Il look capelli dell’estate 2023, segui consigli di Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana
- Maison Rephair
- 2 lug 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 lug 2023
Come prendersi cura dei capelli durante l'estate? Anche se non tutti trascorrono il periodo estivo al mare, in montagna o in piscina, il caldo e i raggi solari possono danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. È fondamentale proteggerli e mantenerli idratati, per assicurarsi un colore curato, profondo e lucido ed evitare danni significativi alla fine della stagione estiva.
Il segreto per un colore brillante e capelli forti, elastici e luminosi è tutto nell'idratazione, nel nutrimento che diamo al capello. Ecco perché una costante beauty routine è alla base di un benessere completo e di un look sempre impeccabile. Voglio darvi intanto due consigli super utili e pratici che possono aiutare: utilizzare prodotti di qualità per i capelli e adottare una routine di bellezza specifica per l'estate (o per le vacanze, a seconda dei propri spostamenti!).
Per quanto riguarda i prodotti, sia quelli protettivi solari che quelli per la detersione e styling, come lo shampoo e le maschere, è sempre consigliabile chiedere consiglio a un professionista, in base al tipo di capelli e alle necessità di ciascuna.
A differenza dei prodotti standard più commerciali, quelli più specifici e professionali richiedono una minor quantità di utilizzo perché più efficaci e offrono risultati migliori nel tempo. Probabilmente avrete già notato questa differenza. Ecco perché non vale la pena trattare male i capelli; immaginate i vostri capelli come fili di seta, non li lavereste di certo col primo detersivo che vi capita. Ad esempio noi abbiamo fatto realizzare dei prodotti appositi, la nostra Linea Maison Rephair, frutto di esperienza e ricerca continua, per rispondere a precise esigenze, suddivisi in quattro linee specifiche per ogni esigenza, la linea Colore, quella Idratante, Ristrutturante ed Energizzante.
L'estate è la stagione ideale per iniziare o consolidare delle buone abitudini quotidiane e settimanali. Una routine di bellezza che garantisce capelli sani e ben curati si rifletterà anche sulla qualità del colore, oltre che sulla durata. L'estate è il momento ideale per dedicarsi a un percorso nutriente per recuperare la bellezza dei vostri capelli.
Perché è così importante idratare e nutrire i capelli? Proprio come la pelle del corpo si secca e si desquama senza l'applicazione di una crema idratante e protettiva, anche i capelli soffrono. Possono subire non solo danni da disidratazione m soprattutto dai raggi solari. Anche se rimanete in città, il caldo e il sole rappresentano comunque dei rischi. Inoltre, i capelli ben nutriti e rinforzati mantengono le squame in salute, il che permette loro di trattenere meglio la colorazione, restituendo riflessi vibranti, lucidi e intensi.
Così, arriverete a settembre senza problemi di secchezza o colore sbiadito, evitando le ben note (e indesiderate) tonalità giallastre o troppo rossicce che si discostano dalla vostra nuance colore. Infine trattare i capelli con cura contribuisce al benessere generale del corpo e della mente, per cui buon relax e buona vacanza, non trascurate la bellezza dei vostri capelli e del vostro colore e ci vediamo in salone, a presto!
Gio e lo Staff di Maison Rephair
📲 0461 757255
💆🏼♀️Ripariamo il tuo look per ricercare il tuo stile💆🏼♀️

Comentarios