top of page

Estate 2023, look capelli e bellezza, i consigli di Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana

  • Immagine del redattore: Maison Rephair
    Maison Rephair
  • 9 ago 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Come mantenere i capelli sani durante l'estate? Il principale desiderio è quello di mantenerli lucidi, morbidi, il colore luminoso e profondo come appena fatto, ma cosa possiamo fare durante queste settimane? Eccovi alcuni consigli pratici per non sciupare i capelli, preservare il colore e la bellezza del vostro look.



Proteggere

I raggi solari sono molto forti, possono disidratare il capello in poco tempo, sono ovunque sia che siate in vacanza e sia che restiate in città.

Il nostro consiglio è di proteggere il più possibile con cappellini e bandana, e utilizzare prodotti specifici protettivi, che creano un sottilissimo film che ne difende la struttura.


Nutrire

Utilizzate sempre prodotti adatti ai vostri capelli, dallo shampoo (in estate sarà molto più idratante e delicato i quello invernale) al conditioner.

In casi di capelli eccessivamente secchi potrete aggiungere anche una maschera che posso restituire il nutrimento e l’idratazione persa sotto il sole e con il caldo.

Anche il colore va “nutrito”, cioè un capello colorato ha bisogno di rimanere corposo e integro, e di conseguenza il pigmento (che si può periodicamente ravvivare con prodotti specifici) rimarrà più a lungo, donando lucentezza e profondità.


Coccolare? Sì!

Coccolare, ebbene sì, ovvero prendetevi sempre cura dei vostri capelli: è importante per esempio non portarli sempre legati e tirati, piuttosto adoperate morbidi elastici o fasce così da non sentire caldo ma neanche stressare inutilmente le lunghezze.

Coccolare significa anche usare una corretta manualità quando li lavate e li asciugate, siate delicate, fate movimenti dolci ma efficaci, mettete da parte per un po’ magari anche strumenti come ferri e piastre.


Per avere in estate capelli sempre corposi e in forma servono sicuramente tante piccole attenzioni, effettuate con costanza, ma è anche preferibile utilizzare prodotti professionali, specifici e di qualità alta, semplicemente perché se ne usa meno e sono di gran lunga più efficaci di quelli più commerciali, ed è probabile che abbiate già notato questa differenza.


Bisogna mantenere la cute equilibrata, senza eccessive aggressioni di shampoo o prodotti sbagliati, col rischio di irritazioni o arrossamenti e pruriti, e trattare bene i capelli, immaginateli come fossero fili di seta.

Siamo certi che voi non lavereste mai una camicetta di seta col primo detersivo che capita, ma ne sceglierete uno delicato e adatto a quelle fibre naturali: ecco, allo stesso modo dovete aver cura dei vostri capelli.

In estate ci prendiamo cura della pelle del corpo e del viso e la proteggiamo dal sole e dalla disidratazione, provate a fare lo stesso con i capelli e noterete a settembre una differenza incredibilmente visibile, intanto vi auguriamo buona estate e vi aspettiamo come di consueto in salone, a presto!


Gio e lo Staff di Maison Rephair



📲 0461 757255

💆🏼‍♀️Ripariamo il tuo look per ricercare il tuo stile💆🏼‍♀️





 
 
 

Comments


bottom of page