top of page

Capelli in estate, look e consigli di Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana

  • 20 lug 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Come prendersi cura dei propri capelli in estate? Anche se non tutti vanno al mare, montagna o in piscina, di sicuro il caldo e i raggi solari sono aggressivi sui capelli e sulla cute, ecco perché è fondamentale la protezione e l’idratazione.


Sulla base della nostra esperienza in salone, Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana, vogliamo condividere con voi alcuni consigli su come prendersi cura dei capelli, per avere un colore sempre curato e splendido e non arrivare a fine stagione con capelli fortemente danneggiati. Il segreto di un buon colore e di un capello robusto, elastico e luminoso è nell’idratazione: qui vi do due consigli base che sono qualità dei prodotti che mettete sui vostri capelli e organizzarsi una beauty routine versione estiva (o versione vacanze, a seconda dei vostri spostamenti!).


Buoni prodotti per sane abitudini

Partiamo dal prodotto, vale per il protettivo solare e per la detersione, shampoo e maschere, fatevi sempre consigliare da un professionista, in base alla vostra tipologia di capello e in base alla necessità. A differenza dei prodotti a basso costo, i prodotti più specifici invece vanno usati in minor quantità, proprio perché sono più efficaci e hanno un maggior rendimento nel tempo - cosa che avrete già notato - ecco perché per una minima differenza davvero non ne vale la pena trattar male i capelli. Provate ad immaginare i vostri capelli come fili di seta; ecco, ora pensate ad un vostro capo di abbigliamento delicato e a cui tenete tantissimo, lo lavereste sicuramente col miglior detersivo, ne siamo sicuri, allo stesso modo i capelli vanno trattati con la giusta attenzione e delicatezza, e sempre con il prodotto giusto ed efficace.


L’estate è la giusta stagione per imparare de cominciare a seguire - se già non lo fate - un percorso di buone abitudini, quotidiane e settimanali. Una beauty routine che vi consente di avere capelli sempre sani e curati, di conseguenza il taglio e soprattutto il colore saranno sempre al massimo. E se in inverno siete state un po’ svogliate magari o non avete avuto tempo, in estate dovreste approfittare per applicare un buon percorso nutriente e recuperare la bellezza dei vostri capelli.


Perché è importante idratare e nutrire? Proprio come per la pelle del corpo, che si secca e si desquama se non mettete la crema, allo stesso modo i capelli soffrono, anche se restate in città, caldo e sole sono rischi che ci sono per tutti. Inoltre un capello ben nutrito e rinforzato, presente la squame in salute nel senso che riescono a trattenere meglio una colorazione, restituendo riflessi vibranti, lucidi e profondi. Infine, cosa non da poco arriverete a settembre senza alcun problema di secchezza e colore sbiadito, o con toni che virano su giallastri o rossicci sicuramente molto diversi dal colore che avevate.


Quindi prestate sempre grande attenzione ai capelli, non maltrattateli perché quando si danneggiano ci si perde sempre non solo per l’aspetto estetico ma anche per l’aspetto della salute e del benessere del capello. Trattare bene i capelli fa stare bene tutto il corpo - e la mente! - per cui vi auguriamo buona estate e buone vacanze. e vi aspettiamo in salone


a presto e al prossimo blog


Gio e lo Staff di Maison Rephair


📲 0461 757255

💆🏼‍♀️Ripariamo il tuo look per ricercare il tuo stile💆🏼‍♀️


ree


 
 
 

Commenti


bottom of page