Capelli e stile, ecco i consigli di Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana
- 26 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Parliamo di come avere uno stile impeccabile e un look bello luminoso, sano e con capelli corposi. Come fare? Innanzitutto come spesso diciamo ai nostri clienti in salone da noi, Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana, è una questione mantenimento, di prendersi cura di ogni eventuale modifica allo stato del capello (inaridimento, cute arrossata, desquamazione o altro), farlo presente e intervenire. Spesso con alcuni buoni percorsi di vero e proprio benessere del capello riusciamo a recuperare quell’equilibrio perso a causa di troppo caldo/umido/stress vari.
Nella stagioni più calde, e andando poi verso l’autunno, ci accorgiamo di quanto un capello possa essere delicato nel passaggio di temperature, se è sottoposto o meno a sole, acqua di mare o piscina con cloro, eccessiva sudorazione. Tutti i benefici dell’estate in genere hanno degli effetti indesiderati nei mesi di settembre e ottobre in special modo, proprio al cambio di stagione.
Partiamo dalla cute, che noi spesso in salone osserviamo bene perché ci dà l’esatta fotografia della situazione attuale di un capello: se notate rossore o una forte desquamazione significa che la cute è fuori equilibrio, bisogna riportarla alla normalità, probabilmente si è usato troppo uno shampoo con sostanze detergenti troppo aggressive o banalmente anche uno shampoo non specifico, che invece è risultato troppo aggressivo col cuoio capelluto causano questo risultato. Il sebo in eccesso può dar luogo invece anche ad altri spiacevoli effetti; quello che comunemente si chiama il classico ‘capello grasso’ è in realtà una cute più ‘grassa’ del solito, ovvero la cute sta producendo più sebo (sostanza che serve proprio da naturale nutrimento e idratazione della pelle) e ciò comporta quell’effetto di troppo nutrito, sembra quasi unto.
Come procedere? Esistono diversi trattamenti igienizzanti, di detersione profonda e accurata che eliimnano completamente ogni residuo di sudorazione, di cellule morte e di sebo che si pò depositare se in eccesso. Ad esempio noi in salone troviamo molto efficaci i trattamenti Healty Break o i Wellness Time, trattamento personalizzato per igienizzare e detossinare il cuoio capelluto e trattamento in grado di contrastare la desquamazione, eventuali dermatiti ed elimina il prurito e agisce come riequilibrante completo. Il concetto è un po’ come quello dello scrub che si f per la pelle del corpo: periodicamente si vanno a togliere le cellule morte, si riattiva bene anche la circolazione, la pelle è più pulita e ossigenata, per cui si migliora l’aspetto, il colorito, la compattezza.
Autunno e inverno sono stagioni che possono creare squilibri, per cui il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti e scegliere insieme il miglior percorso più adatto e più efficace,
a presto!
Gio e lo Staff di Maison Rephair
📲 0461 757255
💆🏼♀️Ripariamo il tuo look per ricercare il tuo stile💆🏼♀️

Commenti