Capelli e stile 2023, segui consigli di Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana
- Maison Rephair
- 28 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Per ottenere un look che sia perfetto e un colore che duri tanto di più e sia sempre profondo, bello e luminoso possiamo dirvi che - in base alla nostra esperienza in salone, Maison Rephair parrucchieri a Borgo Valsugana - in questo periodo possiamo fare 3 step importanti, nutrire in profondità, rigenerare e rinfrescare lo stile.
Nutrimento e colore
Il nutrimento del capello è un grande alleato del colore: più lo stelo è robusto, sano, corposo e più a lungo durerà il colore, perché proprio quando le cuticole - che ricoprono tutto il fusto - restano integre, chiuse ed elastiche allora la colorazione viene trattenuta nel modo più corretto, e con il miglior effetto look e il miglior effetto durata. In questa prima parte dell’anno, siamo ancora nei mesi invernali, è facile che le tossine si accumulino sulla cute, e di conseguenza il capello si indebolisce, appare opaco e spento. Un buon percorso purificante va benissimo proprio per depurare. In casi di eccesso di sebo invece il consiglio è quello di andare a ribilanciare la cute e per le lunghezze un buon percorso rinforzante è l’ideale. In altri casi si possono verificare in inverno rossori, irritazioni, e per mantenere un buon equilibrio bisogna andare a lenire e a contrastare, altrimenti il rischio è di avere desquamazioni e forfora.
Rigenerare e riparare il look
Noi siamo specialisti nel rigenerare il look e sappiamo bene quanto è importante innanzitutto il mantenimento, e poi avere un buon metodo che periodicamente ti consente di avere sempre i capelli in ordine, ben curati e sani, con un colore curato e mai banale o opaco. Questo si ottiene non solo alla gestione periodica (tra salone e beauty routine a casa) ma anche grazie all’alta qualità dei prodotti che si usano, perché basta poco per danneggiare e ci vuole molto più tempo per correre ai ripari, per cui scegliete con cura e fatevi consigliare sempre da personale esperto e professionale. Il percorso di rigenerazione del colore e la ricostruzione del capello è molto efficace soprattutto quando la si effettua periodicamente, con costanza e sempre con la massima qualità.
Restyling del look in vista dei prossimi mesi
Infine un ultimo consiglio, dato che abbiamo di fronte ancora tante settimane e avremo il freddo, sbalzi di temperatura e cambi di umidità, l’ideale è occuparsi di nutrire e ristabilizzare il proprio stile e i propri capelli, e nel contempo cominciare a individuare il look che vorreste raggiungere per la primavera estate; in tante desiderano cambiare stile o modificare la lunghezza dei capelli, ecco che questo è il periodo migliore per strutturare il progetto colore o il progetto di stile che avete in mente.
Se siete curiose di sapere come poter ricostruire il vostro stile e trovare il look perfetto per voi scriveteci o passate in salone, saremo lieti di accogliervi, a presto!
Gio e lo Staff di Maison Rephair
📲 0461 757255
💆🏼♀️Ripariamo il tuo look per ricercare il tuo stile💆🏼♀️

Commenti